Piemonte Energia

Attualmente sei su:

Ristrutturazione Energetica

La ristrutturazione energetica costituisce l'applicazione pratica dei principi che ispirano e guidano il nostro lavoro: efficienza e risparmio energetico.

Con la parola "ristrutturazione energetica" intendiamo quell'attività di ammodernamento e riqualificazione dell'immobile funzionale ad incrementarne notevolmente l'efficienza energetica e conseguemente ad attribuire al nostro cliente il beneficio del risparmio energetico.

Si parte con una attenta analisi sul posto della struttura e delle caratteristiche dell'immobile; segue la formulazione di un preventivo dettagliato con l'individuazione esatta della somma di denaro costituente il risparmio energetico che si andrà ad acquisire per effetto dell'esecuzione dell'impianto.

Segue l'esecuzione dei lavori, nell'ambito della quale offriamo, ai clienti che lo richiedessero, il servizio di comodato d'uso di un appartamento per tutta la durata dei lavori, al fine di evitare ai nostri clienti ogni possibile disagio.

Eseguiti i lavori rilasciamo tutte le certificazioni relative agli impianti ai sensi della legge 46/90 e l'Attestato di Certificazione Energetica ai sensi di legge.

Ricordiamo ai nostri clienti che una CLASSE ENERGETICA DI ALTO LIVELLO (A o B) va ad incidere sul valore dell'immobile e, conseguentemente sul prezzo applicabile in caso di vendita dello stesso. Ricordiamo in oltre che, ai sensi della legge regionale della Regione Piemonte 28 maggio 2007 n. 13, la consegna all'acquirente di un immobile dell'ACE è obbligatoria pena sanzioni amministrative che vanno dai 1000,00 a 10.000,00 Euro; analogalmente è obbligatoria la consegna dell'ACE al conduttore dell'immobile pena l'applicazione di una sanzione amministrativa dai 500,00 ai 5000,00 Euro.